FAQ

Quali documenti sono necessari per poter noleggiare?

Per il noleggio di auto, furgoni e camper oltre al codice fiscale e la patente di guida B del conducente è richiesta la carta di credito. Per il noleggio delle piattaforme aeree o dei mini escavatori è necessario anche l’apposito attestato di abilitazione, rilasciato da un ente di formazione certificato.

Quanto dura una giornata di noleggio?

24 ore, a partire dalle ore 08.00 della giornata di noleggio, fino alle ore 08.00 del giorno successivo. Eventuale orario diverso di ritiro, avrà sempre termine alle ore 08.00 del giorno successivo.

La carta di credito è necessaria?

Si, è necessaria come forma di garanzia per il noleggio, con pre-autorizzazione sulla stessa da presentare al momento del ritiro del mezzo presso l’agenzia. La carta deve essere intestata alla persona che sottoscrive il contratto di noleggio, qualora questa non venga presentata, l’agenzia dovrà   richiedere altre forme di garanzia. Noleggiando tramite carta di credito inoltre, si ottiene una riduzione sul prezzo del noleggio.

Quando è conveniente un contratto con km illimitati?

Quando indipendentemente dalla durata del contratto, su base giornaliera, la percorrenza di un veicolo è superiore a 500 chilometri.

Come riconsegnare un mezzo o una attrezzatura?

Al termine del noleggio, ogni mezzo stradale, da cantiere o attrezzatura, devono essere riconsegnati nelle medesime condizioni in cui sono stati noleggiati.

Come mi devo comportare in caso di guasto o sinistro?

Contattare immediatamente l’agenzia di noleggio o chiamare il numero dell’assistenza riportato nel contratto di noleggio. Per i veicoli stradali, aspettate l’arrivo del carroattrezzi nel luogo in cui si è verificato il guasto o il sinistro. In caso di sinistro compilate il modulo C.A.I. (Constatazione Amichevole di Incidente) presente nel mezzo in tutte le sue parti, facendolo pervenire entro 24 ore all’agenzia di noleggio.

Richiedi un preventivo gratuito